DAI ENERGIA AL PARCO CON SINERGIKA

Il Parco Fluviale di San Leonardo è uno degli 11 progetti sostenuti da SINERGIKA, l’iniziativa di Dolomiti Energia di sostenibilità sociale.

Cos’è Sinergika?

Sinergika è un innovativo meccanismo di fundraising avviato insieme a Dolomiti Energia. Come funziona Sinergika? Se sottoscrivi una fornitura luce o gas Sinergika scegli di sostenere un progetto solidale che ti sta a cuore e Dolomiti Energia lo finanzia con una donazione di €10 a contratto attivo ogni anno, per l’intera durata del contratto. Se scegli di sottoscrivere sia il contratto Luce che il contratto Gas, la donazione sarà doppia!

I vantaggi per te

Se sottoscrivi le offerte gas ed energia legate al Parco Fluviale di San Leonardo – Sinergika potrai avere

  • energia 100% verde da fonti rinnovabili
  • gas naturale a impatto neutro, perché ci pensa Dolomiti Energia a compensare interamente le emissioni di CO2
  • un prezzo vantaggioso

e potrai contribuire alla realizzazione del Pontile del Parco San Leonardo, senza costi aggiuntivi per te.

Perché ci piace?

L’iniziativa di Sinergika ci è subito piaciuta perché affianca ad un servizio necessario per tutti (chi non ha un contratto luce e gas a casa?) un modo nuovo di fare bussiness che potremmo definire di economia sociale: l’obiettivo è quello infatti di rispettare l’ambiente grazie alla fornitura di energia 100% rinnovabile e di gas con la compensazione della CO 2 e, al contempo di sostenere iniziative sociali, generando conveninenza economica per le famiglie graziead uno sconto sulla componente energia e sulla componente gas rispetto agli indici di mercato. Quindi fa bene all’ambiente, fa bene al tessuto sociale, e fa bene anche al privato.

Ma ci è piaciuta soprattutto perché non ha vincoli. Chi desidera aderire non ha costi di ingresso e non è nemmeno vincolato a rimanere per 12 o 24 mesi, come in molti casi, e questo è un valore aggiunto, almeno secondo noi.

Il Progetto

Il primo obiettivo che vogliamo realizzare con il contributo di Sinergika è quello di dotarci di un pontile accessibile per tutte le attività in acqua, anche per chi ha disabilità, come per esempio le imbarcazioni di Canoa e Canotaggio e i Dragon Boats.

Il Parco si propone infatti come centro ecosostenibile di aggregazione sportiva e sociale inclusiva, contribuendo anche alla rigenerazione urbana e paesaggistica grazie all’aiuto della collettività.

Ok, ma e se volessi approfondire?

Una volta selezionato il Parco Fluviale di San Leonardo sul portale Sinergika, in basso troverai la sezione dei DOCUMENTI CONTRATTUALI. Tra questi ce ne sono due importanti, la scheda comparativa luce e la scheda comparativa gas. (Attenzione quelli allegati nel nostro sito sono fac simile, è sempre meglio consulare quelli ufficiali perchè le condizioni potrebbero cambiare).

In queste schede puoi confrontare facilmente il costo delle forniture (comparandolo con le tariffe del mercato a maggior tutela.

Ancora indesciso? prova a parlarne on il Dolomiti Energy Point piu vicino (c’è anche a Livorno).